Cronaca
Lecco: bimbo massacrato di botte dalla matrigna
LECCO, 12 MARZO 2013 - Continuano ad accadere terribili fatti di cronaca che hanno come protagonisti bambini costretti a sopportare violenze da parte dei genitori.
Di recente, abbiamo parlato di Alice, la bimba torinese di quattro anni maltrattata brutalmente dai genitori, nelle ultime ore, invece, una storia simile è toccata ad un bimbo di sette anni, residente a Lecco.[MORE]
Quest’ultimo, dopo essere stato portato al pronto soccorso, quattro volte in un mese, per delle costole fratturate, un dito rotto e varie lesioni alla testa e in altre parti del corpo, ha suscitato l’attenzione dei medici, che prontamente hanno pensato bene di avvertire la polizia.
Le indagini hanno portato alla luce una terribile verità: il bimbo subiva continui maltrattamenti e violenze da parte della matrigna, un’albanese di 24 anni, sposata con il padre biologico (anche lui albanese) del bambino, a sua volta costretto a subire le percosse inflitte dalla moglie.
Come per Alice, anche per questo sfortunato bimbo, dopo la tempesta è tornato il sereno, la perfida matrigna, infatti, è stata arrestata a Lecco, mentre il padre omertoso, è stato denunciato per il suo comportamento omissivo.
[Fonte: Ansa]
Marcella Cerciello