Cronaca

Lecce, svolto oggi il convegno "La famiglia: servizi e politiche a sostegno della genitorialità"

LECCE, 8 SETTEMBRE 2013 - Si è tenuto oggi, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, a Lecce.,  il convegno dal tema  "La famiglia: servizi e politiche a sostegno della genitorialità".
Di seguito riportiamo il comunicato stampa pubblicato dal sito della Provincia di Lecce in merito all'incontro:

Segna la conclusione del percorso effettuato nel secondo semestre dell'anno accademico 2012 – 2013, con il Seminario universitario interistituzionale su "Famiglia, relazioni e gestioni dei conflitti – il Servizio di Mediazione familiare", promosso e realizzato dalla Provincia di Lecce, d'intesa con l'Università del Salento.
Il convegno si è aperto con i saluti del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, dell'assessore provinciale alle Politiche sociali e Pari opportunità Filomena D'Antini, del direttore del Dipartimento di Storia, Società e Studi dell'Uomo dell'Università del Salento Vitantonio Gioia.

Sono quindi intervenuti la docente di Sociologia della Famiglia all'Università del Salento e coordinatrice scientifica e didattica del Seminario Maria Mancarella e l'esperto in Politiche di welfare, coordinatore del Centro Risorse per la Famiglia della Provincia di Lecce, coordinatore scientifico e didattico del Seminario, Alessandro Nocco.

Durante i lavori è stata illustrata la proficua esperienza dei molteplici tirocini formativi e stage che si sono svolti, nell'ultimo anno, presso il Centro Risorse per la Famiglia della Provincia di Lecce, in convenzione con l'Università del Salento, altre Università ed Enti di formazione del territorio. [MORE]

(Fonte Provincia Lecce)

 

Elisa Signoretti