Estero
Minnesota, accoltella 8 persone poi viene ucciso. Isis: "Era un soldato dello Stato Islamico"
MINNESOTA, 18 SETTEMBRE - Amaq, l’agenzia semi-ufficiale del sedicente Stato Islamico, nel pomeriggio ha rivendicato un attacco avvenuto questa notte a St. Cloud, in Minnesota, Stati Uniti.[MORE]
Un uomo armato di coltello si è recato in un supermercato e ha ferito otto persone. Dopo l’aggressione, l’uomo è stato ucciso da un poliziotto fuori servizio che si trovava per caso nel centro commerciale. Nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita e solo uno non è stato ancora rilasciato dall’ospedale in cui erano stati ricoverati.
Stando a quanto riportato dalla polizia locale, prima di iniziare l’attacco l’uomo avrebbe accennato qualche riferimento ad Allah e avrebbe chiesto ad almeno una persona se fosse di religione musulmana, prima di attaccarlo. Ad ora resta ignota l’identità dell’attentatore.
Amaq ha rivendicato l’attacco definendo l’assalitore un “soldato dello Stato Islamico”, che avrebbe compiuto l’attacco “ottemperando alla chiamata” dei leader dell’Is volta a colpire gli stati che stanno bombardando le milizie dello Stato Islamico in Siria e Iraq.
Luna Isabella
(foto da radionbc.it)