Cronaca

Le World series Poker: un evento grandioso degno di Las Vegas

Se siete dalle parti di Las Vegas non potete perdervi l’appuntamento. Virate sicuri presso il 3700 di West Flamingo Road ed entrate nella mega sala del mitico Rio All Suite Hotel & Casino, è qui che troverete, in un continuo di sfide, tutti i migliori giocatori di Poker al mondo, riuniti in occasione del WSOP 2013, meglio noti come “World Series of Poker”. L’evento ha aperto i battenti lo scorso 29 di Maggio e durerà fino al 6 di luglio. Fino a quel momento saranno stati disputati in tutto 60 di quelli che in gergo vengono chiamati “eventi”. Si tratta in realtà di mini tornei con un montepremi variabile da poche migliaia a diverse decine di migliaia di dollari. Volendo fare un paragone con il mondo del pallone si potrebbe dire che i mondiali stanno al calcio come il WSOP 2013 sta al poker. Ovviamente i protagonisti di questo torneo ne hanno fatta di pratica per arrivare dove sono e anche voi, se siete degli appassionati, potrete migliorare le vostre capacità, giocando da casa, on line, su casinò importanti e riconosciuti, come Starcasinò.

Giocare è più semplice di quanto non si creda e, se avete paura di investire il vostro denaro solo per fare una prova, niente paura perché, come premio di benvenuto, potrete usufruire di un bonus da spendere nel vostro casinò online preferito.

In occasione delle WSOP, è possibile vedere tutti insieme i più grandi nomi del tavolo verde come Daniel Negreanu, Tom Schneider, Jared Hamby e Daniel Kelly. Per quello che riguarda i colori italiani, si distingue fino ad oggi il buon risultato di Ferdinando Lo Cascio, arrivato in 23-esima posizione all’evento No Limit Hold’em d 1500 dollari: il pokerista palermitano torna a casa con un bottino non male, se si considera che è stato incassato in poche ore, di 15 mila dollari circa, con il solo rimpianto di non essere riuscito a far di più contro Richard Dubini, autore della sua eliminazione dal torneo. Meno entusiasmanti le prestazioni di Alessandro Meoni e Luca Falaschi, entrambi eliminati nel corso del secondo giorno di gare e classificatisi rispettivamente 95-esimo e 183-esimo con una “buona uscita” di 4 mila e tre mila dollari circa. Due i favoriti per la vittoria finale: Peter Hengsakul e Jared Hamby, entrambi statunitensi, con 7 milioni e 2.6 milioni di chip rispettivamente.

Non vi resta che fare pratica e forse un giorno potrete sedere anche voi al tavolo con degli assi del poker o, nella peggiore delle ipotesi, potrete fare un bel viaggio a Las Vegas e assistere ai prossimi campionati mondiali di Poker.[MORE]