Salute

Le star muoiono sul Web: da Lady Gaga a Justin Timberlake tutte contro l'Aids

MILANO, 1 DIC. - In occasione della Giornata mondiale contro l'Aids, che ricorrerà l'1 dicembre, alcune star internazionali hanno deciso di aderire all'iniziativa promossa da Alicia Keys, "Digital Life Sacrifice". In che modo? Semplicemente "morendo" sul web.[MORE]

Per molti fans delle star del calibro di Lady Gaga, Justin Timberlake, Jennifer Hudson, la rete ed i social network quali Facebook e Twitter in particolare, rappresentano il punto sinergico nel quale scambiarsi commenti e conoscere le ultime novità che ruotano attorno ai loro beniamini. Ecco allora che, chiudere temporaneamente le pagine internet personali, secondo l'iniziativa della Keys, rappresenterà un'azione forte da compiere, chiaramente per una giusta causa.

Gli artisti che ne prenderanno parte, infatti, "cesseranno di vivere" solo fino al raggiungimento di un milione di dollari, che andranno in beneficienza all'organizzazione "Keep A Child Alive".

La loro "morte virtuale", dunque, sarà destinata, secondo i pronostici, a durare pochissimo, soprattutto se si considera il numero non indifferente di fans che riempiono le pagine delle star che hanno preso parte all'importante quanto insolita iniziativa. Solo per fare alcuni numeri: Lady Gaga conta oltre 24 milioni di fans nella sua pagina Facebook, più che sufficienti a raggiungere l'obiettivo prefissato.

Eleonora Longo