Le parole del presidente Mattarella, secondo Confartigianato, siano da sprone l'artigianato e PMI
Politica Calabria

Le parole del presidente Mattarella, secondo Confartigianato, siano da sprone l'artigianato e PMI

mercoledì 4 febbraio, 2015

04 FEBBRAIO 2015 - Confartigianato Calabria, dal Presidente Francescantonio Liberto, al Segretario Generale Salvatore Lucà e a tutta la base associativa esprimono la loro soddisfazione per le parole pronunciate dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo discorso di insediamento.[MORE]

Non ha fatto mancare il suo pensiero “alle imprese, piccole, medie e grandi, che, tra rilevanti difficoltà, trovano il coraggio di continuare ad innovare e a competere sui mercati internazionali”. Certamente, in special modo in questi ultimi anni di grave crisi, i nostri “capitani coraggiosi”, così come ci piace definirli, hanno profuso un impegno costante per migliorare l’economia e gli standard di qualità del ‘made in Italy’, nonostante le difficoltà e i paradossi di un Paese che non sostiene., di fatto, la sua stessa forza produttiva, la micro e piccola impresa, considerato che è stretta tra un fisco insopportabile e norme che cambiano dall’oggi al domani, tra un sistema creditizio che non dà fiducia alle imprese e una burocrazia invadente, lenta e costosa.

“La strada maestra di un Paese unito è quella che indica la Costituzione - ha sottolineato il Presidente Mattarella - quando evidenzia il ruolo delle formazioni sociali, corollario di una piena partecipazione alla vita pubblica”.
Questa strada, rimarcata dal Presidente Mattarella, è la stessa che Confartigianato percorre dal 1946, partecipando attivamente alla crescita economica, culturale ed imprenditoriale del nostro Paese. E che oggi, all’alba di un nuovo mandato presidenziale, Confartigianato conferma, per portare l’Italia, definitivamente, fuori da questa crisi economica e strutturale.

“Le parole del Presidente Mattarella sono state graditissime e devono essere da sprone per tutti così come ha anche commentato il nostro Presidente nazionale Merletti e tutti i nostri Dirigenti nei loro messaggi di felicitazioni. Un augurio di buon lavoro veramente di cuore al nostro neo eletto Presidente che sin dall'inizio ci conforta con questa attenzione particolare ad un mondo che, malgrado tutto, continua a reagire in modo veramente encomiabile.

Fonte (Confartigianato Calabria)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.