Eventi
Le donne di AIDDA a Torino per i cinquant'anni dell' associazione
TORINO 6 OTT. 2011 - Hanno scelto Esperienza Italia e Torino per festeggiare il cinquantesimo compleanno: sono le rappresentanti di AIDDA, l’Associazione delle donne imprenditrici e dirigenti d’azienda, che si ritrovano in Piemonte dal 7 al 9 ottobre per una serie di visite ed eventi, per valorizzare le eccellenze del mondo imprenditoriale italiano e femminile. [MORE]
La scelta del capoluogo piemontese come sede del cinquantesimo anniversario non è casuale: è proprio a Torino, nel 1961, che nacque l’AIDDA, che oggi riunisce oltre 1200 associate e 1300 aziende (che contano in totale 200mila dipendenti e un fatturato complessivo di 500 milioni di euro).
Il programma è intenso. Venerdì 7 le visite alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e alla mostra Moda in Italia alla Reggia di Venaria Reale. Sabato 8 è Palazzo Carignano a ospitare il convegno Una vita, una carriera, dalle 9,45 alle 12,45, con la partecipazione delle associate, della Presidente Nazionale Laura Frati Gucci e della giornalista Alessandra Comazzi. Nel pomeriggio, ancora visite a Villa della Regina, alle Officine Grandi Riparazioni per la mostra Fare gli Italiani e al Museo dell’Automobile.
È proprio all’interno della nuovo allestimento di Francois Confino che si tiene la cena di gala, dalle 21. Nel corso della serata, una sfilata di moda ripercorre la storia dell’Italia e dell’AIDDA attraverso i capi d’abbigliamento più rappresentativi di questi cinquant’anni.
Per maggiori informazioni:
http://mostre.italia150.it/blog/aidda-festeggia-i-50-anni-a-torino/
(notizia segnalata da Esperienza Italia)