Le Azzorre conquistano l'Italia, ecco la Primavera
Cronaca Calabria

Le Azzorre conquistano l'Italia, ecco la Primavera

giovedì 9 aprile, 2015

GIOVEDI 09 APRILE 2015 - Più sole e piu’ mite anche nel Weekend Ancora fresco al Sud con venti da Nord. Più sole altrove, ma fresco. Tutto sole da Giovedì a Sabato con punte di 20-22°C di giorno. Domenica nubi in aumento. Lunedì peggioramento freddo [MORE]

Evoluzione
Giovedì 09 - Alta pressione delle Azzorre su tutta l'Italia con una giornata di bel tempo e sole prevalente quasi ovunque. Va rilevata ancora una certa nuvolosità tra Sud Abruzzo, Molise e il Sud Appennino con residui addensamenti e qualche piovasco. Ancora piuttosto freddo al mattino, in particolare sul Centro-Sud Appennino. Massime miti, primaverili, specie al Nord e sul medio e alto Tirreno.

NORD
Tantissimo sole su tutte le regioni e temperature diurne molto miti, primaverili. Massime mediamente comprese in pianura tra 18 e 20°, anche fino a 23° nelle valli alpine orientali, come a Bolzano con 23°. Minime in graduale aumento, sui 5/9°.

CENTRO
Sole prevalente su tutte le regioni salvo locali annuvolamenti tra Abruzzo e Molise, anche addensamenti sul Molise, ma senza fenomeni degni di nota. Più mite di giorno con temperature fino a 19/20° sui settori occidentali, 13/16° sui versanti adriatici. Venti da Nord, ma meno intensi.

SUD
Qualche nube e ultimi addensamenti in Appennino dalla Campania, Lucania alla Calabria; addensamenti anche su Centro-Nord Puglia e su Nord Sicilia anche con possibili piovaschi al mattino, poi schiarisce. Sole prevalente altrove. Venti da Nord ancora sostenuti e forti sul basso Adriatico e sullo Ionio. Temperature massime fino a 19° su Ovest Campania, 13/15° altrove.

Venerdì 10 - Alta pressione sempre protagonista su tutta l'Italia con bel tempo e sole prevalente ovunque. Da segnalare un po' più di nubi sparse al Nord, specie su aree occidentali e prealpine orientali, anche con qualche addensamento sui rilievi ma scarsi fenomeni associati. Qualche nube sparsa anche in Toscana. Tanto sole altrove al Centro e al Sud. Clima mite primaverile con 15/23°.

NORD
Tempo asciutto e ampiamente soleggiato ma, rispetto ai giorni precedenti, ci saranno un po' più di nubi sparse o anche addensamenti, specie sulle aree occidentali e sulle Prealpi orientali, seppure non associati a fenomeni degni di nota. Possibile, solo in serata, qualche debole pioggia su Ovest Alpi. Temperature massime sempre miti sui 17/23°.
CENTRO
Poche novità con l'alta pressione sempre ben salda e tempo bello, soleggiato ovunque. Qualche nube sparsa sulla Toscana, ma innocua. Temperature anche qui stazionarie e gradevoli, primaverili, con massime tra 16 e 21°.

SUD
Tanto sole ovunque e clima gradevole. Temperature massime sui 14/20°. Attenuazione del vento.
Sabato 11 - Più nubi su Alpi e Prealpi, anche con locali e deboli piogge; addensamenti e diffusa copertura del cielo al Nordest, tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, ma scarsi fenomeni o del tutto assenti, continua il bel tempo stabile e ampiamente soleggiato altrove, salvo più di nubi al Centro e Sardegna con locale copertura su Nord Toscana ma scarsi fenomeni. Clima mite primaverile con 15/22° ovunque.

NORD
Nubi diffusamente presenti sui buona parte dei settori, anche con addensamenti e qualche pioggia sulle aree alpine e prealpine; possibile anche una certa copertura del cielo tra Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia ma senza fenomeni degni di nota. Più sole sulle pianure occidentali e, in giornata, su Centro-Ovest Liguria.

CENTRO
Tempo sempre in prevalenza stabile e ampiamente soleggiato salvo una diffusa parziale nuvolosità specie tra Toscana, Umbria, Marche, Nord Lazio e su Sardegna, ma generalmente asciutto salvo addensamenti e qualche piovasco su Nord e Est Toscana. Temperature stazionarie o in leggero, locale calo ma sempre gradevoli primaverili e comprese tra 16 e 20°.

SUD
Splendida giornata di sole ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Clima gradevole primaverile con massime tra 15 e 20°.

Domenica 12 - La pressione cede leggermente per l'arrivo di moderate correnti più umide atlantiche che portano più nubi irregolari sulle aree centro-orientali del Nord, poi verso il medio Adriatico, Centro Appennino e Nord Toscana con addensamenti e qualche pioggia sparsa. Nubi diffuse anche sulla Sardegna con qualche piovasco a est, tempo asciutto e ampiamente soleggiato altrove salvo una diffusa parziale nuvolosità.Temperature più o meno stazionarie con 18/21° di giorno su tutte le regioni.

 
Notizia segnalata da: ( IL Meteo )


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.