LAZIOcrea sceglie Digital Angels per il Piano Anti Tratta della Regione Lazio
Cronaca Lazio Roma

LAZIOcrea sceglie Digital Angels per il Piano Anti Tratta della Regione Lazio

venerdì 12 maggio, 2023

ROMA 12/05/2023 – LAZIOcrea si affida a Digital Angels, agenzia di comunicazione e marketing integrata, per la realizzazione delle creatività informative del Piano Regionale Anti Tratta Lazio.


La tratta di esseri umani è un fenomeno che coinvolge milioni di persone a livello globale (donne, uomini, transgender e talvolta minori), vittime di organizzazioni criminali, nazionali e internazionali, che ne traggono cospicui profitti.

 

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere interventi che coprono l’intero territorio laziale e che consentono di fornire risposte e opportunità ai bisogni delle vittime di tratta e sfruttamento (sessuale, lavorativo, accattonaggio, economie illegali, relazioni e matrimoni forzati) di qualsiasi genere, nazionalità ed età.

 

Il progetto prevede la realizzazione di molteplici attività: protezione e assistenza, accoglienza residenziale protetta, attività di inclusione e integrazione sociale e assistenza per minori stranieri non accompagnati.

 

A Digital Angles è stata affidata la realizzazione delle creatività sia per i materiali cartacei (brochure e locandine) sia per il digitale (sito web, video e materiali social). L’agenzia ha sviluppato il claim “Si tratta di diritti e lotta allo sfruttamento”, i testi e predisposto le relative traduzioni in inglese, francese e spagnolo per permettere a più persone possibile di leggere e comprendere le informazioni della campagna.

 

Si tratta di diritti e lotta allo sfruttamento: con questo claim supportiamo il piano Anti Tratta della Regione Lazio. La collaborazione è frutto di un rapporto di fiducia che premia la nostra capacità di tradurre le esigenze del cliente in un approccio creativo efficace e funzionale”. commenta Giulia Petrilli, Senior Account Manager di Digital Angels.

 

Credits:
Valerio Di Giorgio - Creative Director
Alessio Villotti - Art Director
Elisa Lanza - Junior Graphic Designer
Giulia Petrilli - Senior Account Manager
Silvia Vari - Account Director


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.