Cronaca
Lazio-Roma, due tifosi accoltellati fuori all'Olimpico
ROMA, 25 MAGGIO 2015 - Ancora un episodio di violenza in occasione di un appuntamento calcistico. A poche ore dall’inizio del derby Lazio-Roma, valido per il secondo posto in campionato e l’accesso diretto alla Champions League, due tifosi sono stati accoltellati nei pressi dello stadio Olimpico. L’aggressione sarebbe avvenuta su lungotevere Thaon di Revel, a poche decine di metri dallo stadio, intorno alle 16.30. Le vittime sarebbero due sostenitori della Roma. [MORE]
Soccorsi dal 118, i due tifosi sono stati trasferiti al policlinico Gemelli in codice rosso con ferite gravi all'addome, ma non sarebbero in pericolo di vita. Il ferimento è avvenuto nel corso di una rissa con tifosi biancocelesti. L’episodio è stato preceduto dal lancio di pietre e fumogeni sempre sul lungotevere tra le diverse tifoserie che stavano raggiungendo lo stadio.
Intanto anche il traffico è andato in tilt in occasione del derby: strade chiuse, code e tangenziale trasformata in parcheggio. Auto addirittura ferme sulle rampe d'accesso, creando problemi anche di visibilità agli automobilisti che si immettono sulla tangenziale.
La zona attorno all'Olimpico è blindata. Circa 1.700 uomini delle forze dell'ordine sono stati messi in campo dalla Questura per garantire l'ordine pubblico.
[foto: rainews.it]
Antonella Sica