Sport
Lazio, Pioli: "Vogliamo provare il colpo con l'Inter"
ROMA, 19 DICEMBRE 2015 - "Conosciamo il valore dei nerazzurri, ma la squadra ci crede e vuole provare a fare il colpo" ha dichiarato l’allenatore biancoceleste Stefano Pioli nel corso di una conferenza stampa nel centro sportivo di Formello. [MORE]
"Giovedì abbiamo avuto un'iniezione di fiducia importante" ha proseguito il mister, riferendosi alla vittoria contro l’Udinese in Coppa Italia. Sulla prossima sfida in casa contro l’Inter, Pioli ha dichiarato: "Facile aspettarsi una gara complicata, contro un avversario che sembra imbattibile. Dovremo fare la migliore prestazione della stagione e siamo in condizione di farlo. Contro l'Inter gara della svolta? È possibile, riuscire a fare risultato ci darebbe grande convinzione, prima della sosta e con una classifica che al momento piange. Ci potrebbe davvero dare molto per il nostro futuro". In merito alla vittoria contro l’Udinese, Pioli ha dichiarato: "Siamo contenti del turno passato, soprattutto dello spirito mostrato e della qualità messa in campo. La squadra ha espresso grande ardore, mentre sulle qualità dei giocatori non credo ci siano dubbi. Giocando con aggressività possiamo fare risultato. E quando ci dice male, come successo anche giovedì sera quando siamo andati in svantaggio, possiamo anche reagire e rimontare".
“Non credo –ha proseguito Pioli, tornando a parlare della sfida contro gli uomini di Mancini– che faremo 20 tiri in porta come contro l'Udinese, ma questo è un motivo maggiore per cercare di sfruttare tutte le occasioni che avremo a disposizione. Dobbiamo fare una partita molto attenta, mantenendo un blocco compatto durante tutta la gara. Dobbiamo difendere da squadra, ogni minimo errore ci può penalizzare. Ci vuole una prestazione di altissimo livello dal punto di vista tecnico".
(foto www.ilcittadinoonline.it)
Elisa Lepone