Sport
Lazio, Pioli: ''Battere il Rosenborg ci darà una spinta in più''.
ROMA, 22 OTTOBRE 2015 - Dopo il ko con il Sassuolo, la Lazio si tuffa in Europa League, sfidando il Rosenborg in Norvegia alle 19 ora locale. È uno Stefano Pioli determinato quello che arriva in conferenza stampa alla vigilia della partita: “Siamo arrabbiati per il risultato, non era quello che volevamo. Non per la prestazione, non abbiamo fatto un'ottima gara, ma comunque una buona partita. Abbiamo pagato a caro prezzo qualche disattenzione. Mi aspetto miglioramenti, è una partita importante, vogliamo passare il turno. Vincere ci darà una spinta in più”. [MORE]
Il tecnivo non sottovaluta gli avversari norvegesi, ma è fiducioso: “Il Rosenborg è un'ottima squadra , sta vincendo il campionato, stava vincendo con il Saint-Etienne e ha perso nel finale con il Dnipro. Gioca un calcio paziente, ha qualità a centrocampo e velocità sugli esterni d'attacco. Vogliamo controllare noi la gara e giocare con ritmo. Serve assolutamente per fare bene in Europa”.
Alla vigilia del match, in conferenza stampa l’attaccante della Lazio Miroslav Klose ha voluto rassicurare i tifosi sulle sue condizioni fisiche: "Sto bene, sto migliorando, in questa sosta mi sono allenato con la squadra, mi servono ancora una o due partite ma è importante non avere più dolore".
L'attaccante biancoceleste infine si mostra fiducioso sui margini di crescita della squadra: "Domenica sono mancati solo i punti ma abbiamo fatto un passo avanti. Bisogna lavorare sulle cose che non funzionano che sappiamo benissimo quali sono e insieme cercare di risolverle". Ma sulle voci di un suo possibile ritiro a fine stagione non si sbilancia: Sul mio futuro prenderò una decisione a Natale in base a come starò, ma di sicuro non tornerò in nazionale”, ha tagliato corto il centravanti.
Tiziano Rugi