Sport
Lazio, Pioli: "Se finisse oggi il campionato, sarebbe un fallimento"
ROMA, 8 GENNAIO 2016 – Dopo il deludente pareggio con il neopromosso Carpi, il tecnico biancoceleste Stefano Pioli si è espresso, nel corso di una conferenza stampa alla vigilia dell’incontro con la Fiorentina, sulla finora deludente stagione della sua Lazio. [MORE]
«Se finisse oggi il campionato, sarebbe un fallimento –ha dichiarato Pioli– dobbiamo fare molto di più. Sono arrabbiato, ho usato sia il bastone che la carota con i ragazzi, ma non sono svogliati. Mi sento come quei genitori che hanno dei figli intelligenti ma con i professori che dicono che dovrebbero applicarsi di più a scuola. Ma la nostra stagione non è finita, i conti si faranno alla fine. Abbiamo la capacità di scalare posizioni e giocare in Europa anche l'anno prossimo. Rimonteremo, ne sono sicuro. A Firenze voglio vedere un'altra Lazio, con il Carpi è stata un'occasione persa. Solitamente il giorno dopo una brutta partita sto meglio ma stavolta ho fatto fatica ad accettare la nostra posizione».
Il tecnico biancoceleste ha poi proseguito, asserendo: «La nostra malattia è l'assenza di continuità. Nel ritorno mi aspetto molto di più, vogliamo chiudere l'andata con una capacità adatta alle nostre caratteristiche ma nel ritorno dobbiamo fare molti più punti per scalare la classifica».
(foto www.violanews.com)
Elisa Lepone