Economia
Lavoro, #diamociunamano dal Ministero, volontariato per chi è in Cassa Integrazione
ROMA, 2 FEBBRAIO 2015 - Lancia il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali una nuova iniziativa esperibile sul sito www.lavoro.gov.it .[MORE]
Con l'hashtag #diamociunamano, la proposta è stata lanciata sui social network e mira ad attuare un programma sperimentale per coinvolgere in attività no profit, di volontariato, coloro i quali beneficiano di misure assistenziali, di sostegno al reddito. Tali attività verranno attuate con le energie degli enti locali, comuni e organizzazioni appartenenti al settore terziario.
Sul sito del ministero sono esplicate le procedure di accesso al programma e i requisiti minimi richiesti nonchè la possibilità di accedere, per utenti, futuri fruitori delle attività, e enti promotori, mediante format di registrazione online. Un fondo, interno al ministero, fornirà la copertura assicurativa Inail per il biennio 2015 - 2016 con un contributo di 4,9 milioni di euro, assicurante, secondo le stime, 4,9 milioni di giornate ovvero circa 19 mila individui per un anno.
Fonte foto: gslucera.it
Ilary Tiralongo