Politica
Lavoro, Camusso: se Renzi procede con Jobs Act sarà sciopero generale
CERVIA, 27 SETTEMBRE 2014 - "Se si decidesse di procedere con il decreto, al di là delle decisioni che si stanno prendendo adesso, bisogna proclamare lo sciopero generale". Queste le parole del segretario Cgil Susanna Camusso, che è intervenuta oggi durante l'assemblea della Fiom a Cervia sulla riforma del lavoro.
Camusso ha inoltre incalzato il governo e il premier Renzi, sottolineando: "C'è una volontà di mettere in condizioni di debolezza il lavoratore. Siamo tornati ad un'idea di lavoro servile. Si tolgono tutte quelle cose che determinano gli strumenti che ricostruiscono la condizione di pari dignità tra l'impresa e il lavoratore".[MORE]
Durante l'assemblea, si sono affrontati anche i temi della prossima legge di Stabilità e il segretario Cgil ha chiesto lo stop ai tagli lineari della spesa pubblica, auspicando che si cambi passo. Infine, Camusso ha osservato che in passato i tagli non hanno prodotto una riduzione di sprechi e che è necessario ripartire in una nuova ottica di redistribuzione "dalla patrimoniale sulle grandi ricchezze", usando "quelle risorse per far ripartire l'occupazione".
Valentina Vitali
(Foto: www.newslocker.com)