Politica
Lavori Scuola Santo Janni: Levato (FI): "Da amministrazione Abramo segnale di grande attenzione"
Lavori Scuola Santo Janni: Levato (FI): “Da amministrazione Abramo segnale di grande attenzione per la periferia”
CATANZARO, 09 AGOSTO 2016 - “Con l’aggiudicazione provvisoria dei lavori di completamento della scuola media ed elementare di Santo Janni, l’amministrazione guidata da Sergio Abramo dà una risposta concreta a un’ampia e popolata zona di periferia del Capoluogo di regione”.[MORE]
Lo ha affermato il consigliere comunale Luigi Levato. “Insieme al sindaco – ha aggiunto il consigliere di Forza Italia -, ho seguito da vicino l’iter per l’affidamento del consistente appalto che consentirà di arricchire, una volta terminati i lavori, con una struttura efficiente, sicura e funzionale, l’edilizia scolastica del capoluogo in un quartiere, quello di Santo Janni, che negli ultimi anni ha conosciuto un corposo aumento demografico e una grande espansione urbanistica”.
“In questo modo – ha proseguito Levato -, troveranno piena soddisfazione le legittime esigenze dei residenti di una zona che abbraccia non solo Santo Janni, ma una più ampia fascia a est della città. Il lavoro dell’amministrazione Abramo sul mondo dell’edilizia scolastica è stato, fin dal primo giorno della legislatura, certosino e costante. E i diversi interventi appaltati, per la riqualificazione, l’ammodernamento e la messa in sicurezza di una gran parte del patrimonio strutturale esistente, nel centro storico come a Lido, nella parte nord della città come negli altri quartieri di periferia, è lì a testimoniarlo.
La scuola media ed elementare di Santo Janni – ha concluso Levato – è un altro tassello che si inserisce in un disegno più organico e complessivo, e sono sicuro che diventerà fiore all’occhiello e punto di riferimento dell’universo scolastico cittadino”.