Politica

Lavori della Giunta, approvato fabbisogno di personale e abbonamento mensile per sosta strisce blu

CATANZARO, 17 GIUGNO 2014 - Programmazione triennale del fabbisogno di personale e rilascio abbonamento mensile per la sosta nelle aree delimitate da strisce blu, sono le due delibere sulle quali si sono concentrati i lavori della giunta presieduta dal sindaco Sergio Abramo, assistito dal segretario generale Vincenzina Sica.

La delibera della programmazione del fabbisogno di personale nel triennio 2014/2016, predisposta dal settore diretto da Antonino Ferraiolo e relazionata dall’assessore Gabriella Celestino, prende atto che nel 2013 è stato rispettato sia il limite percentuale del 50 per cento di incidenza delle spese del personale, sia il principio del contenimento della spesa del personale e che l’ente ha rispettato il patto di stabilità interno. Inoltre, considerato che nel 2013 le procedure concorsuali relative al piano di assunzioni che prevedeva la copertura complessiva di tredici posti, non sono state completate entro il 31 dicembre dello stesso anno, per effetto del parere Sezione Autonoma della Corte dei Conti n° 27 del 20 dicembre 2013 è venuto,quindi, meno l’effetto prenotativo della programmazione del fabbisogno del personale effettuata per l’anno 2013, per cui le assunzioni previste, non essendo state effettuate entro lo stesso anno devono essere riprogrammate nel triennio 2014-2016 secondo i limiti di spesa ricorrenti.

[MORE]


Per cui il fabbisogno nel triennio è di complessive diciassette unità così distinte:anno 2014, un dirigente tecnico a tempo indeterminato; un dirigente a tempo determinato full –time con contratto a termine; un funzionario avvocato. Per l’anno 2015 sono previste le assunzioni delle seguenti tipologie: un funzionario direttivo di biblioteca con contratto part – time, un istruttore direttivo informatico part –time; un istruttore direttivo tecnico part –time; un istruttore informatico part –time; un istruttore di vigilanza part – time. Per l’anno 2016 è prevista l’assunzione di quattro istruttori tecnici part – time e un istruttore direttivo tecnico ambientale part – time. Approvato, inoltre, su proposta dell’area tecnica, diretta da Giuseppe Cardamone, il rilascio di un abbonamento mensile, del costo di 41 euro, per la sosta nelle aree delimitate da strisce blu. Le uniche zone del Capoluogo a essere escluse dalla validità dell’abbonamento sono corso Mazzini e le piazze afferenti.

Sono state undici le pratiche proposte dal settore avvocatura, diretto da Saverio Molica, e approvate dall’esecutivo comunale. Le delibere, relazionate dall’assessore al ramo, Antonio Sgromo, riguardano giudizi nei confronti di privati. Infine, su proposta del settore patrimonio, diretto da Giuseppe Cardamone, è stata varata una pratica relativa alla legittimazione e affrancazione di un terreno gravato da usi civici.