Lavori della giunta, ampliato il raggio d'azione dell'istituto della mobilità dei dirigenti
Politica Calabria

Lavori della giunta, ampliato il raggio d'azione dell'istituto della mobilità dei dirigenti

mercoledì 6 agosto, 2014

CATANZARO, 06 AGOSTO 2014 - Ampliato il raggio d’azione dell’istituto della mobilità dei dirigenti a tutte le pubbliche amministrazioni in base a quanto stabilito dal decreto legislativo 165/2001. Lo ha deciso la giunta comunale presieduta dal sindaco Sergio Abramo che, sentita la relazione dell’assessore al personale, Gabriella Celestino, ha approvato la modifica dell’articolo 1 del disciplinare sulla mobilità volontaria dell’area dirigenziale varato con delibera di giunta nr. 284/2010.

Il vigente disciplinare, infatti, limitava al comparto Regioni-Autonomie Locali e ai segretari comunali il raggio d’azione dell’istituto della mobilità per la copertura di posti liberi in organico. “Una limitazione – viene spiegato nell’atto deliberativo predisposto dal settore organizzazione del personale diretto da Antonino Ferraiolo - che riduce oggettivamente in maniera drastica le probabilità di concludere positivamente le procedure di mobilità già avviate o da avviare in futuro. L’interesse precipuo dell’amministrazione, stante la rilevante carenza di dirigenti rispetto alla vigente dotazione organica di Palazzo De Nobili, invece, è quello di concludere positivamente e nel più breve tempo possibile la procedura per la copertura del posto di dirigente tecnico a fronte del pensionamento, per raggiunti limiti d’età, del direttore dell’area tecnica”.

[MORE]
 

Con la decisione adottata dall’esecutivo viene anche stabilito che il termine di scadenza per la presentazione delle domande per la copertura del posto di dirigente tecnico, fissato precedentemente al prossimo 18 agosto, viene prorogato di trenta giorni. La giunta ha anche approvato una proposta di deliberazione per un ricorso al Tar predisposta del settore avvocatura diretto da Saverio Molica.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.