Cultura e Spettacolo

Laura Pausini in concerto a Piazza Plebiscito : "canterò con Pino Daniele"

 NAPOLI, 24 LUGLIO - E' tutto pronto a Piazza Plebiscito per il concerto - evento di Laura Pausini, che per l'occasione ha chiamato al suo fianco Pino Daniele.
La star internazionale realizza un sogno : quello di cantare nella splendida cornice di una delle Piazze più belle del mondo. Un concerto a cui tiene particolarmente e che la emoziona tantissimo.[MORE]
"Sono emozionata. Suonare in piazza del Plebiscito è una cosa che mette i brividi" così commenta Laura Pausini a pochissime ore dallo show, che per quest'occasione speciale ha pensato bene di duettare con una vera anima napoletana : quella di Pino Daniele.
La Pausini non nasconde il suo amore per la città di Napoli : "Come si fa a non essere innamorati di Napoli e dei napoletani? E' una città unica e preziosa. Ricca di tradizioni e per una cantante come me, la canzone napoletana merita un posto di rilievo nella storia della musica italiana".

SUCCESSO PLANETARIO - Con oltre 60 milioni di dischi venduti nel mondo, tre Grammy Latini e un Grammy Awards vinto in America la Pausini è pronta a conquistare la piazza simbolo nevralgico di Napoli, a pochi giorni del concerto del collega Ligabue, che è riuscito a raccogliere intorno a lui 30.000 persone. Il suo "Inedito World Tour" sold out in giro per il mondo, dall'America Latina alla Royal Albert Hall di Londra, questa sera si fermerà per un'intera notte nella magica città di Napoli. Ad accompagnarla come sempre la sua band e la special guest Pino Daniele, di cui dice : " Pino è un artista che stimo tantissimo e averlo con me sarà un onore immenso. Napoli sarà, per una sera, "nostra". E' un cantautore unico, con un timbro e una musicalità inimitabili. Proprio nel 2006 decisi di incidere un suo brano, "Quando", una canzone che avrei tanto voluto scrivere io" racconta una gasata Laura Pausini, che non nasconde il suo amore per la musica italiana di cui è una grandissima consumatrice.

SEGUI IL CONCERTO IN RETE - Il concerto - evento sarà trasmetto in diretta da Rds, che racconterà i retroscena e le emozioni del concerto tramite Twitter e Facebook tramite foto inviate dai fans e curiosità.
Proprio per l'occasione le Funicolari Centrali e Chiaia resteranno aperte fino alle 2 del mattino per permettere a tutti di poter rientrare a casa dopo quello che sarà sicuramente uno spettacolo incancellabile.

 

Emanuele Ambrosio