Cronaca
Latitante italiano arrestato in Belgio: si erano perse le sue tracce da anni
GENOVA, 24 FEBBRAIO 2014 - Arrestato ad Anversa, Belgio, l’uomo che nel giugno 2009 sequestrò e picchiò un commerciante per poi sparire nel nulla.
Sulla sua testa pendeva un provvedimento di cattura emesso il 20 Settembre 2013 dalla Procura di Genova con la pena di 10 anni di reclusione.
Maurizio Carta, questo il nome dell’uomo è stato arrestato dopo attente ricerche ed indagini condotte dalla Sezione Catturandi del Nucleo Investigativo. Tramite investigazione è stato possibile risalire all’identità dell’uomo e al luogo dove si era rifugiato da clandestino.
[MORE]
L’uomo è stato arrestato nella città di Anversa mentre era impegnato alla guida di un automobile peraltro intestata ad una donna rumena. Dinanzi al blocco della polizia belga, che lavorava in connessione con il Nucleo Investigativo, l’uomo non ha opposto alcuna resistenza. Al momento dell’arresto l’uomo era anche in possesso di una modica quantità di droga.
Dal 13 Febbraio scorso l’uomo è stato riportato in Italia ed ora sta scontando la sua reclusione nel carcere di Rebibbia.
Emanuele Ambrosio