Cronaca
Latina: trentasettenne allontanato da casa, maltrattava la moglie e la figlia
LATINA, 30 AGOSTO 2013 - Un trentasettenne di Latina è stato allontanato dalla propria abitazione nel capoluogo pontino perchè responsabile di aver maltrattato la moglie e la figlia undicenne.
Il 22 Luglio scorso la moglie del trentasettenne, preoccupata per la propria incolumità e per quella della figlia, aveva chiesto aiuto ai Carabinieri di Latina perchè, a partire dal mese di Gennaio, l'uomo maltrattava la figlia scaraventandola a terra e riempiendola di calci.[MORE]
Dalle dichiarazioni della bambina emerge che le violenze, oltre ad essere fisiche, erano anche psicologiche: infatti l'uomo minacciava spesso la figlia di morte, brandendo in mano un coltello. Sembra, inoltre, che anche la madre della bambina sia stata ripetutamente oggetto di violenza e che lìuomo le lanciava spesso contro oggetti di vario tipo presenti in casa.
Il Tribunale di Latina ha emesso nei confronti del trentasettenne un'ordinanza di allontanamento dalla casa familiare e di divieto di avvicinare la moglie e la figlia.
(foto www.figliefamiglia.it)
Elisa Lepone