Sport
L'Assitur Catanzaro per cercare di allungare la serie
CATANZARO, 22 MAGGIO 2013 - Giovedì sera alle ore 20:00 l'ASSITUR Catanzaro scenderà in campo presso il polifunzionale di Giovino, per giocare l'ennesima volta in stagione, contro i siciliani del Basket Acireale. La vittoria sarà l'unica meta da raggiungere, ed a tal fine, lo staff tecnico con a capo il coach Danilo Chiarella, ha lavorato duramente per inculcare ai propri uomini i dettami tecnico tattici, in una sfida che si ripete a carte scoperte tra due squadre che conoscono ormai di pregi e difetti l'una dell'altra.
Tra campionato, fase ad orologio e play-off, sarà infatti la quinta volta che Catanzaro ed Acireale si fronteggiano, ed in ogni precedente circostanza a vincere è stato sempre il bel gioco e l'equilibrio. L'ultima volta, proprio domenica scorsa, nella prima garavalevole per la semifinale play-off, i siciliani hanno ottenuto una vittoria nelle ultimissime battute, spegnendo le velleità giallorosse anche grazie all'aiuto della dea bendata. L'Assitur si presenta, purtroppo, senza uno dei suoi uomini migliori, Andrea Scuderi, ancora fermo per il problema alla mano, oltre al solito Zofrea. Tutti disponibili i restanti atleti, carichi e concentrati per disputare una gara che, in caso di sconfitta, non prevederà appello.
L'obiettivo allora appare chiaro, riempire il palazzetto e allungare la serie. Anche per questo delicatissimo match, la società giallorossa ha deciso di premiare il proprio pubblico, sempre fedele e compatto, con la decisione di rendere gratuito l'ingresso al palazzetto, nella speranza di poter garantire un vantaggio ai giocatori in campo, sospinti da un pubblico numeroso e rumoroso.
Le condizioni per far bene ci sono tutte, ma non va assolutamente sottovalutata la caratura del roster avversario, impreziosito dagli ex Andrea Grosso e Davide Naso, che può contare su uomini di classe ed esperienza. Non si può e non si deve mancare l'appuntamento, per appassionati ed addetti ai lavori, in vista di quella che sembra poter essere la gara più importante dell'anno. La voglia di tornare in Sicilia è tanta e l'occasione per svoltare la serie sta per arrivare.
E' giunto il momento ancora una volta di dare tutto per la propria maglia e di dimostrare le proprie qualità, la sfida più intrigante merita fino all'ultima goccia di sudore e le urla di una cornice di pubblico degna di imprese da raccontare. [MORE]