L'Arabia Saudita sfida Dubai con un grattacielo alto un chilometro
Estero

L'Arabia Saudita sfida Dubai con un grattacielo alto un chilometro

giovedì 18 gennaio, 2018

GEDDA,18 GENNAIO- A Gedda, in Arabia Saudita, è stato firmato un contratto da 165 milioni di dollari per completare la costruzione di quello che sarà l’edificio più alto del mondo, sarà alto ben un chilometro il futuro skyscraper.[MORE]


Non si sa ancora con certezza quanti saranno i piani dell’edificio “infinito” ma ciò che è sicuro è che la concorrenza verrà sbaragliata superando di gran lunga gli 828 metri del Buri Khalifa di Dubai.


I lavori sono iniziati nel 2012, ma hanno poi subito una fase di stallo in seguito alla mancanza di permessi e capitali; ora invece sono stati ripresi grazie all’intervento della ditta Al Fouzan General Contacting Co. E secondo quanto riportato da Arab News, l’inaugurazione avverrà prima di quanto era stato annunciato, ovvero prima del 2020.


Il mega grattacielo, che sorgerà sulle rive del Mar Rosso, ospiterà un vero e proprio nuovo quartiere della città di Gedda,”smart ed ecologico”, incastonato in un parco che sostituirà la distesa di sabbia presente oggi.
La Jeddah Tower disporrà di ben 59 ascensori, di cui 5 a due piani, e 12 scale mobili.


Infine la Torre ospiterà anche il ponte di osservazione più alto del mondo, per far si che il turismo di Gedda incrementi il più possibile, per una destinazione che è un importante punto di passaggio verso la Mecca e Medina.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.