Estero
Laos: precipita aereo, morte tutte le 49 persone a bordo
PAKSE (LAOS), 17 OTTOBRE 2013 - Nel tardo pomeriggio di ieri, un aereo della Lao Airlines, è precipitato nei pressi della città di Pakse, situata nella Repubblica Popolare Democratica del Laos. L'incidente, avvenuto intorno alle ore 16.00 locali, potrebbe essere stato causato dal maltempo.
Lo schianto a terra ha causato la morte di tutti i quarantaquattro passeggeri del volo QV301, più il decesso dei cinque membri dell'equipaggio. Secondo quanto riferiscono le agenzie di stampa, non vi sarebbero stati italiani a bordo, mentre, nella lista dei passeggeri, figurano sette francesi, cinque australiani, cinque thailandesi e tre sudcoreani.[MORE]
Il velivolo era decollato da Vientiane, capitale della Repubblica Popolare Democratica del Laos, ed era diretto a Pakse: l'incidente sarebbe dunque avvenuto poco prima dell'atterraggio. L'aereo è precipitato nel fiume Mekong
Un aereo è precipitato nel tardo pomeriggio di ieri in Laos, probabilmente a causa del maltempo. Tutti i passeggeri, 44 persone più altre 5 di equipaggio, sarebbero morti. Fra loro, secondo quanto riferito dalla compagnia che operava il volo, Lao Airlines, non ci sarebbero italiani. Nella lista dei morti compaiono invece sette francesi, cinque australiani, cinque thailandesi e tre sudcoreani.
L'aereo, un ATR 72-600, era decollato dalla capitale Vientiane ed era diretto a Pakse, ma poco prima dell'atterraggio è precipitato nel fiume Mekong. Il tragico incidente potrebbe essere stato causato dalle piogge monsoniche, che di recente hanno provocato forti inondazioni nel Laos, in Cambogia ed in Thailandia.
(Immagine da ilmattino.it)
Alessia Malachiti