Lanterna Magica di Pizzo, inizia la rassegna cinematografica 2010-2011
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
A Pizzo Calabro, sera di giovedì 2 dicembre, l'affascinate luce di “Lanterna Magica” si riaccenderà per una nuova intensa stagione cinematografica, quella 2010-2011, che porterà nella città napitina una interessante selezione di film. Una rassegna filmica, come sempre intrigante, da seguire davvero con attenzione.[MORE]
L'appuntamento è fissato per le ore 21.00, presso i locali del Museo della Tonnara, a Pizzo Marina. Il Circolo del Cinema "Lanterna Magica", da tanti anni punto di riferimento sul territorio della provincia di Vibo Valentia, ha diramato il programma ufficiale. L'appuntamento è bisettimanale ed interessa i giorni di giovedì e domenica. Si parte con "Mine vaganti" del regista F. Ozpetek, sarà poi la volta, domenica 5 dicembre alle ore 18,30, di "Basilicata coast to coast". A seguire "Gli abbracci spezzati" di Almodovar, il 9 dicembre; “Shutter Island” il 16 dicembre; “Imaginarium of dottor Parnassus” di T. Gilliam, il 19 dicembre.
Breve pausa festiva poi la rassegna riprenderà il 13 gennaio del nuovo anno con "Basta che funzioni" di W. Allen e proseguirà, sempre con cadenza bisettimanale di ogni giovedì e domenica, fino al 20 marzo 2011, quando verrà proiettato il film di Valerio Jalongo dal titolo “Di me cosa ne sai” che ha visto, tra gli altri, protagonista con i suoi ricordi e i suoi appassionati racconti il cinematografaro calabrese Giuseppe Imineo di Filogaso.
(Guarda la Locandina in fotogallery)