Cronaca

L'anno nuovo in Sardegna inizia con 2 gravi incidenti stradali. Perdono la vita 2 ragazzi

 CAGLIARI, 02 GENNAIO 2012 – Due gravissimi incidenti stradali hanno segnato l’inizio dell’anno in Sardegna. A perdere la vita due ragazzi, uno di 26 anni e uno di 20. Gli incidenti sono avvenuti nella notte tra il 31 e l’uno. Il primo intorno alle 2,30, in località S’Ecca S’Arrideli, sulla litorale che collega Cagliari e Quartu, il secondo è avvenuto a Dorgali, in provincia di Nuoro, poco prima delle 6 del mattino.[MORE]

La prima tragedia ha come protagoniste due auto, a bordo in tutto 8 persone, che si sono scontrate frontalmente. A causa dello schianto, ha perso la vita Giuseppe Simone Marcia, ventiseienne di Quartu, morto sul colpo, che si trovava al volante della sua auto, una Opel. Marcia viaggiava insieme al fratello più piccolo, Michele di 18 anni, rimasto, anche lui, gravemente ferito nell’impatto e subito ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari e un amico, Claudio Saba di 27 anni.

Sull’altra vettura, una Polo, viaggiava invece una famiglia, al volante c’era Stefano Lorrai, attore del gruppo comico dei Lapola e insieme con lui, viaggiavano la moglie e i due figli, di 14 e 10 anni e un altro ragazzino di 14 anni. Dai primi accertamenti pare che l’auto Opel abbia invaso la corsia opposta provocando l’incidente. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri di Quartu, per effettuare i rilievi del caso e tutte le persone coinvolte sono state portate all’ospedale per accertamenti.

Il secondo schianto, avvenuto a Dorgali, intorno alle 6 del mattino, ha coinvolto un ragazzo di 20 anni, Andrea Bacchita Useli, morto, mentre rientrava insieme ai suoi tre amici, dal veglione di Capodanno. L’auto dei ragazzi è uscita fuori strada ed è finita in un dirupo. Il ventenne è morto sul colpo, mentre i tre amici hanno riportato delle ferite non gravi. Secondi i primi accertamenti, la causa dell’incidente sarebbe stata la troppa velocità. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Dorgali e alcune ambulanze del 118.

Stefania Schirru