Eventi
Lanificio Live presenta SUNDAY LIVE APERITIF - BèBè DONGE Live
L’appuntamento con i concerti domenicali del Sunday Live Aperitif al Lanificio racconterà, il 13 febbraio, la storia di un esordio, quello dei Bébé Donge. Alle ore 21, questo collettivo di musicisti romani salirà sul palco per il loro primo concerto insieme. Ispirati dalla trama di La verità su Bébé Donge, celebre romanzo di Georges Simenon, [MORE]e accomunati dall’interesse per la dimensione psicologica che lo permea, il sestetto esibirà i risultati di un lavoro che unisce e fonde diversi generi musicali, le note con il reading letterario, le atmosfere sospese e immaginifiche del passato con quelle rock e psichedeliche contemporanee. Con una performance unica, rafforzata dall’esperienza di ciascun componente in altri gruppi, i Bébé Donge ci chiedono di entrare a pieno titolo nella nostra playlist quotidiana.
I Bébé Donge sono Fiammetta Jahier (voce e testi), Max Trani (voce e chitarra), Federico "JolkiPalki" Camici (organi, sintetizzatori, programmazione, cori, testi), Alessio Magliocchetti (chitarre), Tommaso Calamita (basso e programmazione) e Francesco Pradella (batteria).
La loro biografia recita così:
“...l'ispettore aveva estratto dalla tasca un ridicolo taccuino, troppo piccolo per un tipo così allampanato, e se lo rigirava tra le mani non sapendo che farne. "Se ha bisogno di scrivere, si troverà meglio nello studio di mio marito... Venga da questa parte...". Chissà cosa sarebbe accaduto se quel suo meccanismo perfetto si fosse inceppato all'improvviso...forse sarebbe crollata lunga distesa sul pavimento... In questo caso, probabilmente di Bébé Donge non sarebbe rimasta traccia...”
***
Sunday Live Aperitif
Aperitivo ore 19.30
Concerto ore 21.00 - Bébé Donge
Prima e dopo Dj Set:
ddp (CTRL Lose Control)
Constantin (Discofunken)
Ingresso 10 euro (buffet libero + 1 bicchiere di vino/birra + concerto)
Info: lanificiolive@gmail.com / Lanificio 159 - Via di Pietralata 159/A - Roma
(notizia segnalata da Danielantonio Di Palma)