Cronaca
Lanciava petardi in campo: arrestato tifoso del Pescara
PESCARA, 18 AGOSTO 2014 – Arrestato un 21enne incensurato per aver lanciato petardi durante la partita del Pescara. Il tifoso biancoazzurro è stato incastrato dalle telecamere a circuito chiuso presenti nello Stadio. La squadra abruzzese era in gara per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia Tim allo Stadio Adriatico.
Gli agenti della Digos della Questura di Pescara hanno individuato il ragazzo grazie alle telecamere: secondo quanto ripreso, il 21enne avrebbe lanciato sei petardi dalla curva nord colpendo gli spalti e la pista atletica. Quando i due petardi hanno colpito gli spalti c’è stato solo molto spavento tra i tifosi e subito sono stati allontanati i bambini. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito. Anche i quattro petardi caduti sulla pista atletica non hanno riportato feriti.
[MORE]
Il ragazzo, ora arrestato, dovrà rispondere del reato di lancio di materiale pericoloso durante una manifestazione sportiva (art.6 bis 401/89). Il caso peggiore che si prospetta per il tifoso è l’applicazione della Daspo, il divieto di assistere dai tre ai cinque anni a manifestazioni sportive. Il processo di terrà per direttissima al Tribunale di Pescara.
Erica Benedettelli
[immagine da cityrumors.it]