Cronaca
Lanci di uova e petardi al Corteo dei Sindacati a Cagliari: ferito un manifestante
CAGLIARI, 24 MAGGIO 2013 - I sindacati sono tornati in piazza a Cagliari. Il corteo organizzato sfilerà da via Roma e si concluderà davanti alla presidenza della giunta in viale Trento. Cgil, Cisl e Uil chiedono praticamente più attenzione per il precariato giovanile e rimedi per la disoccupazione nell’Isola.
In via Roma si sono presentati in oltre cinquemila, ma i sindacati attendono ancora l’arrivo di vari bus provenienti da tutte le parti dell’Isola Sarda. A manifestare si sono riuniti tanti lavorati e rappresentanti delle aziende e aree in crisi della Sardegna: da Sud, tipo il comune di Sulcis, al Nord, con Porto Torres.
La grande manifestazione regionale chiede, ma soprattutto vuole scuotere il mondo politico perché non si perda altro tempo per affrontare la crisi che ha colpito in modo abbastanza rilevante l’Isola. A tale corteo i sindacati hanno successivamente ricordato che i cassaintegrati aumentano e aumentano anche le persone che hanno perso il lavoro.
Doveva essere un corte pacifico ma alcuni manifestanti davanti il palazzo del Consiglio regionale hanno lanciato delle uova e dei petardi: e durante il lancio, un uomo, che partecipava attivamente alla manifestazione è stato ferito, proprio da un grosso petardo che lo ha colpito ad un occhio. L'uomo è stato immediatamente visitato dalla guardia medica ma, per fortuna, non è grave.
[Fonte immagine: unionesarda]
[MORE]