Cronaca
Lampedusa, nuovo barcone approda in porto, mentre riprende il carico delle bare
LAMPEDUSA (AG), 14 OTTOBRE 2013 - Ancora un altro approdo di migranti a Lampedusa. Questa volta un barcone con a bordo 150 tra tunisini, siriani e migranti di altre etnie, partito dalla Libia, è giunto direttamente nel porto di Lampedusa alle 5.00 di stamattina, senza essere stato avvistato. A bordo anche ventidue donne e 25 bambini. Anche questi migranti sono stati soccorsi e trasferiti al Centro d'accoglienza di contrada Imbracola.
Altri 152 migranti sono sbarcati, poi, a Pozzallo, in provincia di Ragusa. Tra essi somali, eritrei e siriani, tutti in buone condizioni di salute. I migranti sono stati soccorsi dalla nave "Asso 30", che ha raggiunto il barcone e, in prossimità di Pozzallo, è stato abbordato da motovedette della Capitaneria di porto.
Intanto è ripreso il carico di feretri delle vittime del naufragio dello scorso 3 ottobre a Lampedusa. Le bare vengono condotte dalla nave Libra della Marina militare a Porto Empedocle, dove già ne sono stati portati 150 dalla Cassiopea. Probabilmente anche i feretri dei migranti morti nel naufragio di venerdì scorso, verranno condotti nello stesso luogo.
(Foto dal sito udine20.it)
Katia Portovenero[MORE]