Cronaca
Lamezia Terme: nella notte due arresti per furto aggravato
Catanzaro - 29 marzo 2011- Si è conclusa così, con l’arresto di due fratelli, già conosciuti dalle forze dell’ordine, l’operazione congiunta portata a termine dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri nell’ambito della prevenzione circa furti a danno di piccole attività commerciali, soprattutto bar e ristoranti.[MORE]
Erano circa le 3:00 di notte, quando una telefonata anonima, pervenuta al 113 del Commissariato di Lamezia Terme, e comunicata immediatamente anche al 112, segnalava rumori sospetti provenienti da un bar situato nella zona della piccola frazione di Sambiase. Immediatamente, sono state fatte convergere sul posto, le pattuglie di Polizia e Carabinieri in servizio di prevenzione e controllo del territorio lamentino, sempre più spesso teatro di piccoli furti.
Il personale intervenuto, ha provveduto immediatamente a recintare la zona interessata ed attraverso una rete metallica di una delle finestre del bar, già recisa dai malfattori, è entrato nei locali. Qui sono stati colti di sorpresa ancora con gli attrezzi da scasso in mano, ed arrestati immediatamente, Salvatore e Angelo Villella, rispettivamente di 35 e 29 anni, che avevano forzato alcune macchinette del videopoker, dalle quali avevano prelevato la modica somma di circa ottocento Euro. Sottoposti ad accurata perquisizione sono stati dichiarati in stato di arresto per furto aggravato in concorso e trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima.