Cronaca

Lamezia Terme: black out in aeroporto

LAMEZIA TERME, 23 MAGGIO - Si è verificato questa mattina un black out all'aeroporto di Lamezia Terme, dovuto, a quanto si apprende, ad un malfunzionamento nella rete elettrica. I problemi principali sono stati riscontrati nella linea di connessione dei terminali.[MORE]

La corrente elettrica si interrompe continuamente, quindi molte operazioni devono essere svolte manualmente. I disagi per i passeggeri sono concentrati principalmente al terminal per il check in e all'imbarco bagagli. In entrambi i settori si è costretti ad operare manualmente.

I problemi maggiori si hanno nel funzionamento dei computer del terminal. A causa di ciò al check in si hanno molte difficoltà nell'assegnazione dei posti per i passeggeri e nello svolgimento delle operazioni di imbarco automatico dei bagagli. Ulteriori disagi si hanno per i passeggeri a causa del malfunzionamento dei monitor che segnalano le operazioni di imbarco.

Tutte le operazioni necessarie sono svolte manualmente dal personale dell'aeroporto, il quale sta continuando a lavorare nonostante le difficoltà.