Lamezia Terme: arrestato Claudio Gagliardi con l'accusa di detenzione e spaccio di droga
Cronaca Calabria

Lamezia Terme: arrestato Claudio Gagliardi con l'accusa di detenzione e spaccio di droga

venerdì 15 luglio, 2011

LAMEZIA TERME(CZ)- Continua, intensa, l’attività del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme che, su disposizione del Questore di Catanzaro, Dott. Vincenzo Roca, ha intensificato le indagini sul traffico di sostanze stupefacenti.
L’attività d’indagine ha portato, stamane, all’arresto di Claudio Gagliardi, classe 67, che dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.[MORE]
In particolare il personale della squadra investigativa avendo appre-so che nella zona di Sambiase vi era dello smercio di sostanze stupefacenti, ha svolto degli accurati servizi di appostamento e osservazione notando soggetti assuntori che si aggiravano nei pressi dell’abitazione del Gagliardi. Si decideva, pertanto, di attenzionare il medesimo, peraltro già noto a questo Ufficio per reati specifici in materia di sostanze stupefacenti. Nel corso di tali servizi è emerso che il Gagliardi aveva anche la disponibilità di un magazzino ubicato a pochi metri dalla sua abitazione.

Nelle prime ore del mattino sia l’abitazione del Gagliardi che il magazzino sopra indicato sono stati sottoposti a perquisizione ai sensi dell’art. 103 DPR 309/90. L’operazione di Pg ha dato esito positivo, infatti in una intercapedine di un frigorifero in disuso, ubicato all’interno di un armadio della cucina sono stati rinvenuti n° 6 stecche intere e mezza stecca di hashish per un peso pari a gr. 650 circa ed un bilancino di precisione perfettamente funzionante.

La perquisizione è proseguita all’ interno del magazzino ove, dopo accurata ispezione, è stato rinvenuto altro quantitativo di hashish pari a kg 1.047. Detta sostanza era avvolta con 2 buste di plastica e conteneva n° 10 stecche identiche, per confezionamento e dimensioni, a quelle rinvenute presso l’abitazione del Gagliardi.
L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lamezia Terme a disposizione dell’A.G. competente.

(notizia segnalata da Questura di Catanzaro, Commissariato Pubblica Sicurezza Lamezia Terme)


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.