Incidente mortale sul Lago Maggiore: collisione tra yacht e gommone
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 19 Agosto- Dopo gli incidenti mortali che si sono verificati negli ultimi giorni sulle coste croate e nel golfo salernitano, oggi, nel primo pomeriggio, un nuovo scontro ha coinvolto uno yacht e un gommone. Questa volta l’incidente è avvenuto nelle acque del Lago Maggiore, in località Belgirate, cittadina della provincia di Verbania, a circa 300 metri dalla riva. [MORE]
Il motoryacht ha colpito il gommone sul quale viaggiavano quattro persone. L’imbarcazione colpita è affondata e una donna, che si trovava a bordo del gommone, è caduta in acqua. La giovane, di 30 anni, è morta.
Gli altri tre passeggeri sono rimasti illesi in seguito allo scontro, ma in forte stato di shock. Pertanto, sono stati successivamente portati all’ospedale di Borgomanero, dove sono stati sottoposti ad accertamenti.
Questo quanto riferito dalla Guardia Costiera di Verbania, giunta immediatamente sul luogo dell’incidente. Sul posto si sono poi recati anche i Carabinieri di Stresa e di Verbania e la polizia. Le forze dell’ordine stanno operando per chiarire ulteriormente le dinamiche della vicenda.
Claudia Candelmo