Cronaca
Lago di Garda, una barca si rovescia: un disperso
VERONA, 6 AGOSTO - Probabilmente sorpresa dal maltempo, un’imbarcazione si è rovesciata sul lago gi Garda, all’altezza di Navene, frazione di Malcesine. È successo intorno alle 14 di oggi e in seguito all’incidente una persona risulta dispersa. Sempre nella mattinata di oggi, poi, soltanto il tempestivo intervento di alcuni gommoni privati ha evitato il peggio per cinque giovani a bordo di una barca a vela. [MORE]
È questo il bilancio attuale delle forti raffiche di vento e dei violenti temporali che si sono abbattuti in giornata sul Garda, dove più di un’imbarcazione è andata in difficoltà a causa del maltempo. I soccorritori sono ancora alla ricerca di un disperso e portano avanti le ricerche con l’ausilio di una motovedetta della Croce Rossa, che è riuscita a recuperare uno dei due passeggeri protagonisti dell’incidente di Navene. L’attività di recupero, coordinata dalla Guardia costiera, prosegue anche attraverso l’imbarcazione Victor 7 dei pompieri di Bardolino, i sommozzatori di Venezia e l’elicottero drago81.
Quanto ai cinque giovani vittime dell’incidente in barca a vela, invece, sono stati tratti in salvo dall’intervento di alcuni gommoni privati, quando l’imbarcazione (un natante di sei metri) era ormai sommersa totalmente a prua, con la poppa finita all’aria. Il maltempo che ha colpito tutta la provincia di Trento e Verona, inoltre, ha visto anche un tragico incidente sulla Marmolada, dove due escursionisti sono stati colpiti da un fulmine.
Claudio Canzone
Fonte foto: lariviera.it