La Woodstock di Beppe Grillo sotto la pioggia: "il fango è più pulito della politica"
Cronaca Lazio Roma

La Woodstock di Beppe Grillo sotto la pioggia: "il fango è più pulito della politica"

sabato 25 settembre, 2010


CESENA –
In scena i Sud Sound System in questo momento sul palco della Woodstoock promossa da Beppe Grillo e dal movimento 5 Stelle.
“La politica è il nulla, il fango è più pulito. E noi siamo veri e voliamo nei sondaggi”. Esordisce così Beppe Grillo in una manifestazione che vuole arrivare ad avere 100 mila partecipanti.
“Cosa stiamo facendo? Ci stiamo montando la testa - scherza il comico -. Che roba stiamo mettendo su, senza chiedere un soldo a nessuno. Mi ha chiamato Bono degli U2 e mi ha detto: ‘Ti starai mica montando la testa?”. “Io spero che venga a piovere - continua -. Qui dietro c’è del fango e questo è il fango più pulito che c’è in Italia. L’autostrada è bloccata, stanno venendo tutti qui”. [MORE]

“Mi sembra ci sia un’atmosfera straordinaria, di letizia, di affetto, bellissimo: anche questo sogno che parte qui, credo sia una cosa bellissima.” ha proseguito il comico.

Gli organizzatori parlano di 20mila prenotazioni, tra hotel tende e camper: nell’area verde del parco dove è stato allestito il grande palco sono già arrivati alcune migliaia di giovani
“Anche questo tempo plumbeo che minaccia e non minaccia - ha commentato Grillo appena arrivato nell’arena verde - così carico di adrenalina... Direi che è fantastico. Noi - ha detto riferendosi al movimento - siamo veramente un’altra cosa: siamo oltre, stiamo volando, per la prima volta possiamo parlare un pò di altre cose. Anche di politica, quella vera, e ci saranno gli specialisti a parlarne di energia e delle nostre cose, ma poi anche questo sogno...”.

“Però - conclude Beppe Grillo - voliamo alto: saranno 2 giorni di volo pindarico che faranno rivivere dei bei sentimenti, almeno questo l’intento di questa manifestazione. Il benvenuto di Grillo ai giovani del movimento, è previsto da programma tra circa un’ora, prima della salita sul palco di Max Gazzè; tra le novità della serata è previsto invece l’intervento del premio Nobel Dario Fo, preceduto da Cristiano De Andrè e Francesco Baccini. In chiusura di serata invece interverrà Samuele Bersani. Nel programma di domani invece, che vedrà l’intervento centrale di Grillo circa a metà pomeriggio, è prevista anche una telefonata con il giornalista Marco Travaglio.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.