La Woman Soccer Catanzaro è approdata nella massima serie di calcio a cinque
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 3 GIUGNO 2013 - Un traguardo storico per tutto il movimento del calcio femminile catanzarese. Da ieri pomeriggio, infatti, la Woman Soccer Catanzaro è approdata nella massima serie di calcio a cinque. In un PalaGallo straboccante di passione per le ragazze del presidente Ruggiero, si è consumato l’ultimo atto di una stagione trionfale.
Dopo il vittorioso incontro dell’andata (4-0) in terra siciliana, la formazione di mister Leto, pur perdendo per 1-2 sul parquet amico di località Corvo per mano dell’Asd Mangesa, ha tagliato il traguardo della storica promozione in serie A.
Dopo una regular season condotta da assoluta protagonista, lo spareggio-promozione con la vincente del girone siciliano del torneo di serie B si è concluso quindi con l’esito da tutti sperato. L’ultimo atto della stagione, giocato sotto gli occhi anche dell’assessore allo Sport del Comune di Catanzaro, Giampaolo Mungo, ha visto le giocatrici siciliane vogliose di rivalsa dopo la debacle di sette giorni prima.
Il vantaggio di marca ospite è stato annullato dalla “solita” Borello che a metà del secondo tempo ha siglato il momentaneo 1-1. A pochi minuti dalla fine, la rete dell’Asd Mangesa quando ormai sugli spalti c’era già aria di festa. E adesso la mente è già rivolta alla prossima stagione, da disputare nell’elite del calcio a cinque femminile, portando alto il nome di Catanzaro in giro per l’Italia. [MORE]