Cultura e Spettacolo

La Warner Bros annulla la versione 3D del nuovo Harry Potter

LOS ANGELES - Il nuovo capitolo della saga di Harry Potter in uscita il prossimo 19 novembre non sarà rimasterizzato in stereoscopia 3D,. Il settimo episodio di cui sarà ancora protagonista il giovane mago e le disavventure fantastiche affrontate coi suoi compagni, sarà disponibile solo in 2D sia nei cinema convenzionali, sia nelle strutture IMAX.
La notizia è stata diramata dalla Warner Bros tramite un comunicato che informa che la decisione presa è dipesa dall’impossibilita di convertire interamente il film garantendo i migliori standard di qualità per mancanza di tempo. Per non deludere i fan, che attendono da tempo la conclusione di questa avventura straordinaria, la casa di produzione cinematografica ha deciso di far uscire il film nelle sale rispettando la data precedentemente stabilita.[MORE]

Il produttore David Heyman ha dichiarato: "Da dieci anni lavoriamo a fianco di Alan Horn e degli studios, la cui priorità è sempre stata quella di preservare l'integrità dei libri di J.K. Rowling nell'adattamento al grande schermo, e la decisione di oggi riflette questo impegno."

Il regista David Yates aggiunge: "Questa decisione, che sosteniamo pienamente, sottolinea il fatto che la Warner Bros ha sempre messo la qualità prima di ogni altra cosa."