Sport

La Virtus under 19 si prepara allo spareggio interregionale

CATANZARO, 26 MARZO 2015 - Lunedì 30 marzo un appuntamento importante aspetta il network della Sfy Planet Catanzaro. Nella prestigiosa cornice del palazzetto di Pozzuoli, alle ore 17.00, andrà in scena lo spareggio del campionato Under 19 tra i campioni di Calabria e quelli d’Abruzzo. Una sfida che varrà l’accesso alle successive fasi nazionali di categoria, tra due formazioni giovanili che hanno sbaragliato la concorrenza nell’ambito del proprio territorio. A fronteggiarsi la Virtus Catanzaro guidata da coach Danilo Chiarella e l’Amatori Pescara di coach Gigi Di Nallo, compagine che ha ottenuto il pass per lo spareggio grazie ad una spumeggiante vittoria contro la più quotata Proger Chieti. I bianco rossi d’Abruzzo possono contare su di un gruppo forte con elementi abituati a calcare un palcoscenico importante come quello della serie B.  [MORE]

Tra i migliori prospetti, una menzione particolare merita sicuramente Marco Timperi, già convocato nella nazionale giovanile di categoria ed autentico trascinatore nella gara decisiva per i suoi, con la bellezza di 41 punti messi a referto. Da non sottovalutare la crescita fisica e tecnica dei vari Di Fonzo, D’Orazio, Di Santo, alternativamente convocati in prima squadra e - soprattutto il primo, anch'egli nell'orbita delle nazionali giovanili- spesso protagonisti. Il pronostico pende quindi a favore dei campioni d'Abruzzo, ma i giovani giallorossi, dopo la matematica conquista del titolo regionale ed una settimana di allenamenti intensi, hanno una gran voglia di dire la loro e mettere in campo ogni energia per provare a sovvertire le previsioni.

Quaranta minuti di basket a ritmi vertiginosi separano questi ragazzi dalla realizzazione di un sogno, ma già l’aver raggiunto la possibilità di disputare una sfida di tale importanza rappresenta un grande motivo d’orgoglio per tutti loro e per la città di Catanzaro. La politica della dirigenza del network della Sfy Planet si rivela ancora una volta lungimirante, ed all’ombra della prima squadra continuano a sbocciare piccoli campioni.