Cultura e Spettacolo

La Viola Basket "Cede" il Palapentimele a Checco Zalone

REGGIO CALABRIA 1 OTT. 2011 - La Viola Basket trasloca e Checco Zalone anticipa, così, l’ingresso del suo imponente palcoscenico all’interno del Palapentimele in vista dell’unica tappa in Calabria del suo “Resto Umile World Tour 2011”, prevista a Reggio per lunedì prossimo, 3 ottobre, con inizio alle ore 21.00. [MORE]

La partita di basket Viola Reggio - Potenza, in programma per domenica sera, è stata spostata, infatti, al “Centro Sportivo Pianeta Viola” di via Pio XI, consentendo in questo modo che l’allestimento dello show possa iniziare domenica mattina. La notizia, comunicata al promoter Ruggero Pegna dall’assessore Walter Curatola, ha prodotto l’immediata variazione della scaletta di montaggio delle attrezzature dello spettacolo che arriveranno al palasport trasportate da ben cinque autoarticolati. Il montaggio partirà alle ore 10.00 e proseguirà fino alla sua ultimazione.


Il palcoscenico a tre piani che ospiterà anche un’orchestra, corredato da suggestive scenografie e grandi schermi a led, sarà pronto per il primo pomeriggio di lunedì. I cancelli saranno aperti alle ore 20.00. La vendita dei biglietti per l’esilarante show del comico pugliese proseguirà anche domenica e lunedì nelle prevendite abituali e Ticketone (a Reggio: B’Art, corso Garibaldi). La biglietteria del palasport, invece, entrerà in funzione alle ore 11.00 della mattinata di lunedì e resterà aperta fino all’inizio dello show.


“Ringrazio – ha detto Ruggero Pegna – il sindaco Arena e l’assessore Curatola per aver compreso le problematiche organizzative e aver manifestato la massima collaborazione per fare in modo che questo prestigioso evento si possa svolgere nel modo migliore. Il grande spettacolo torna a Reggio – ha aggiunto il promoter, in questi giorni super impegnato anche con l’allestimento della Messa di Papa Benedetto XVI del 9 ottobre a Lamezia - con una serata di sicuro divertimento, una vera festa di allegria e risate”.


Lo show di Zalone sarà premiato a Reggio con il “Riccio d’Argento” del maestro orafo Gerardo Sacco come “Migliore Produzione e Allestimento” dell’anno, riconoscimento della venticinquesima edizione della rassegna del miglior live d’autore “Fatti di Musica”.