Infooggi GrooveOn

La verità è là fuori, esce il nuovo video dei Kaleidoscopic

MILANO, 6 OTTOBRE 2014 - E' uscito "La verità è là fuori" il nuovo video dei Kaleidoscopic, tratto da "Onironauta".
Il video è interamente autoprodotto, ideato da Fabio Meucci e da lui stesso realizzato. Hanno preso parte alle riprese gli attori Valentina Piazzesi, Francesco Cerzosimo, Andrea Gregori, Davide Bussu, Francesco Mazzi, Mario Valenti, Lorenzo Castelli e il cane di quest’ultimo.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL VIDEO

In merito al video la band afferma:

"Per La verità è là fuori abbiamo deciso di realizzare un video volutamente provocatorio, che teniamo a precisare, nulla a che fare con la nostra ideologia politica. Il Nazismo è stata una delle pagine più oscure della storia e noi condanniamo tutte le azioni di devastazioni e crimini contro l’umanità che sono state attuate verso milioni di persone. Con questo secondo video vogliamo lasciarvi con molte domande e poche certezze. Siamo così sicuri che tutto quello che ci circonda sia la verità assoluta? Ognuno di noi per trovare la propria verità e le risposte alle domande che ci circondano è costretto a guardarsi intorno, a porsi continui quesiti e anche quando crediamo di essere giunti ad una sospirata conclusione il senso di impotenza e insicurezza torna incessantemente a corroderci i pensieri. E’ necessario spingersi sempre al dì là di ogni risposta? Noi diciamo solo che La verità è là fuori."

Il disco "Onironauta" è uscito a marzo di quest'anno sotto le etichette Dischi Bervisti, Dreamingorilla, WoodWorm.[MORE]



BIOGRAFIA (dal sito della band)

I Kaleidoscopic si formano nell’inverno 2011 nella provincia di Arezzo.
Forti delle precedenti esperienze in svariate bands locali, i quattro aretini convogliano il tutto in un nuovo percorso, forgiando un sound duro e ruvido, fortemente ispirato ai capisaldi stoner e noise-rock d’oltreoceano ed influenzato da sonorità psichedeliche. Ad inizio 2012, il primo demo, ed una moltitudine di date in giro per lo stivale.

Raccolti i consensi e stretti nuovi legami, la band si dedica alla stesura del primo album; durante questo periodo la line up subisce alcuni riassestamenti, ma la band ne esce solo più forte, rinnovata, e solida: la svolta nel sound è evidente, le parti pesanti sono più dure, quelle melodiche più evocative, l’impasto sonoro è più compatto e atmosferico.

La produzione artistica e le registrazioni del disco vengono affidate nel 2013 a Nicola Manzan (Bologna Violenta), che coglie appieno e arricchisce le idee della band: Onironauta esce nel 2014, è un disco oscuro, claustrofobico, materico, in cui il cantato in italiano segna definitivamente il cambiamento, creando un punto di incontro tra il rock pesante americano, le influenze più metalliche svedesi ed una venatura più melodica e “orecchiabile” discendente diretta del rock nostrano.

Salvatore (Saso) Signoretti


Puoi trovare Infooggi GrooveOn anche su Facebook e su Twitter