Estero

La terra trema anche all'estero: scosse in Grecia, Egitto e Turchia

ROMA, 11 GIUGNO 2012 – Mentre le scosse concedono una notte di tregua agli abitanti dell’Emilia Romagna, ormai stremati dai continui terremoti, la terra inizia a tremare anche all’estero.

Nel corso della giornata di ieri si sono registrate scosse in Grecia, in Turchia e sulle coste di Sharm el Sheikh, in Egitto.[MORE]

Quella di magnitudine più elevata, 6.1 della scala Richter, ha colpito la Turchia e si è concentrata nella zona intorno alla città di Oludeniz, non causando fortunatamente né morti né gravi danni alle cose.

Alle 11 e 30 è stata invece colpita la località turistica più famosa dell’Egitto, Sharm el Sheikh, dove è stato registrato un terremoto di magnitudo 4.1 e in seguito, all’incirca verso le 15 e 45, una forte scossa di magnitudo 5.8 ha colpito l’isola greca di Rodi.
Anche in questi due casi, fortunatamente, non sono stati riportati danni a cose o persone.

Intanto, i movimenti tellurici hanno finalmente concesso una notte di tregua alle popolazioni dell’Emilia Romagna, ancora sfollate nelle tendopoli ma decise ad organizzarsi per riprendere le attività di sempre e ricominciare, pian piano, a ricostruire e a rimettere in piedi tutto ciò che i terremoti infiniti di queste settimane hanno distrutto.

(foto www.menichella.it)

Elisa Lepone