Politica

La storia dei miraggi si ripete: il sorpasso di Loiero, il ballottaggio tra Traversa e Scalzo...

Catanzaro 10 aprile 2012 - la sinistra insegue l’illusione di vittorie virtuali, ma anche stavolta non eviterà una bruciante sconfitta al primo turno “La storia si ripete: la sinistra da alcuni anni sbandiera sondaggi positivi che poi si infrangono sulla dura realtà.

E’ accaduto nelle regionali del 2010, quando a poche settimane dal voto si favoleggiava del recupero e del sorpasso di Loiero su Scopelliti. Anche l’anno scorso, di questi tempi, Scalzo incitava i suoi dicendo: prepariamoci al ballottaggio.

Tutti sanno com’è finita! Scopelliti ha vinto con il 58% contro il 32% di Loiero, mentre Traversa è diventato sindaco col 62% contro il 32% di Scalzo. Anche oggi la sinistra catanzarese insegue il miraggio di un ballottaggio, esibendo i dati di un istituto molto vicino al PD famoso per assegnare sistematicamente dieci punti in più ai candidati di sinistra e dieci punti in meno ai candidati del centrodestra. Si potrebbe dire che Sergio Abramo può dormire sogni tranquilli. [MORE]

Ma quel che ci rende sicuri della vittoria al primo turno di Abramo è la sensazione che si respira in città, con tantissimi cittadini che attestano quotidianamente la loro fiducia e la loro stima in un candidato che può rimettere in sesto l’Amministrazione comunale devastata dalla sinistra. Accanto ad un candidato stimato e amato dalla gente, soprattutto dai ceti popolari, c’è uno schieramento di liste composte da candidati radicati e rappresentativi che, senza bisogno di alcun sondaggio, non è difficile valutare ben oltre la maggioranza assoluta. Alla sinistra lasciamo l’illusione di un ballottaggio virtuale”.

Il Presidente del Movimento “PerCatanzaro”
Massimo Lomonaco