Cronaca

La Spezia: venti ore di molestie sessuali, tenta di violentare almeno 3 donne

LA SPEZIA – Un raptus incontrollabile e duraturo quello che ha avvolto un 23enne ecuadoriano, Fernando Christian Valle Moncayo. Venti ore di molestie prima in ospedale tra malati e infermiere, e poi in giro per la città.
Ma ricostruiamo le malefatte del caloroso giovane. L’uomo si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea per delle ferite al viso. Durante l’attesa ha incominciato a palpare alcune donne stese in barella, impossibilitate a ribellarsi.[MORE]
Alle 5 e 30 il giovane è stato allontanato e dimesso. Verso le 6 Moncayo si è gettato su un’infermiera davanti l’ospedale e l’ha palpata. La donna si è divincolata e il giovane è scappato.
Non finisce qui. Moncayo è rientrato in ospedale alle 6:45 e nell’atrio si è gettato su un’altra infermiera, con lo steso iter. Cercando di palpeggiarla, l’ha trascinata a terra. Alcuni passanti hanno evitato il peggio.
Moncayo ha vagato per tutta la giornata, probabilmente tentando altri approcci violenti. Testimoniano il fatto alcuni graffi ritrovati sul suo volto, graffi che non aveva la mattina all’ospedale. Alle due di notte, in via Veneto, nuovo exploit. Moncayo ha avvicinato una donna minacciandola con un coltello. La donna pensando ad una rapina, gli ha lanciato la borsetta, ma lui voleva altro ed ha cominciato ad accarezzarla. La donna a quel punto è scappata.
Moncayo è stato arrestato, anche per la vistosa fasciatura al capo.