La solidarietà della Presidente ANCI Calabria a Simone Puccio


Per Rosaria Succurro, «È molto importante che lo Stato abbia rafforzato la protezione al Sindaco di Botricello
«A nome dell’Anci Calabria, esprimo piena solidarietà e profonda vicinanza al sindaco di Botricello, Simone Puccio, destinatario di preoccupanti segnali di intimidazione che rendono ancora più urgente e necessario il nostro impegno a difesa della legalità e delle istituzioni democratiche nei territori più esposti alla pressione della criminalità organizzata».
È quanto in una nota ufficiale afferma la Presidente dell'Anci Calabria, Rosaria Succurro, che precisa: «È molto importante che lo Stato abbia rafforzato la protezione al Sindaco Puccio, la cui azione amministrativa è ispirata ai principi di trasparenza, coraggio civile e legalità. L’Anci Calabria – assicura la stessa Presidente – è e sarà sempre al fianco di chi, come Simone Puccio, interpreta la funzione pubblica con integrità e grande coscienza del bene comune, senza cedere a intimidazioni di sorta».
«Restiamo accanto al Sindaco Puccio e alla comunità di Botricello e rilanciamo l’appello a non lasciare da soli gli amministratori locali, spesso in prima linea nel contrasto alla criminalità e – conclude la Presidente Succurro – nella difesa dell'autonomia e della dignità delle istituzioni».