Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 2 NOVEMBRE- Sta riscuotendo buoni consensi negli ultimi mesi il cantautore calabrese Daniele Esposito, in arte Dany, originario di Isca, il quale è attivo sul territorio con la sua musica e tra l’altro, di recente, ha pubblicato il suo ultimo disco, dal titolo “Ogni attimo”. [MORE]
Tra i vari e numerosi talenti che arricchiscono con la loro arte il territorio catanzarese e calabrese in generale, dunque, non si può certo lasciare in disparte quello di Dany, la cui passione per la musica lo accompagna fin dalla tenera età. Esposito, prima dell’uscita di “Ogni attimo”, presentato di recente in un’intervista a TeleMia, aveva già due dischi all’attivo, ovvero “Verso un altro mondo” e “Sei”.
Tra i brani del repertorio del cantautore, due canzoni erano state inoltre scritte in omaggio al noto cantante Umberto Napolitano. Molti sono gli eventi degni di nota a cui ha preso parte da protagonista negli ultimi tempi: Esposito ha infatti aperto i concerti di Tiziana Rivale e della storica band “Equipe84”, a Satriano Superiore; ha partecipato a vari concorsi, come il “Premio Mia Martini”, dove ha vinto alcune tappe del festival, il “Girofestivalsud”, “Cantando sotto le stelle” e “Una voce per lo Jonio”; e ancora, al “Festival della canzone popolare” di Badolato e al “Borgia film Festival”.
Com'è nata la tua passione per la musica e come l'hai portata avanti?
La passione per la musica nasce in tenera età: ho iniziato a suonare il sax nella banda nel mio paese, poi ho cominciato a scrivere canzoni, raccontando anche storie e tradizioni della mia terra, e il primo festival importante mi ha portato a Pescara al ''Voci domani'', un festival per cantautori. Ho partecipato a tanti altri festival e la passione è cresciuta sempre di più.
Che sensazione provi ogni volta che sali sul palco e soprattutto prima di artisti famosi?
Ho aperto i concerti di Tiziana rivale e degli Equipe84 e la mia sensazione è stata quella di emozionare chi mi ascoltava con la mia musica, raccontando storie che mi appartengono. Poi ho collaborato con Umberto Napolitano e Otello Profazio, dalla cui sinergia è uscito un singolo dal titolo ''Isca al 1° posto''. Collaborare con artisti famosi per me è stato un vero onore.
Credi che la musica possa diventare oggigiorno un lavoro?
Credo che già fare musica e produrla possa ritenersi un progetto originale. Per me è una passione. Purtroppo è molto difficile emergere in una regione come la Calabria, ma se si fa con passione i risultati arriveranno, sicuramente non bisogna mai mollare.
Quali progetti hai per il futuro?
Il mio progetto futuro è soprattutto quello di far conoscere il mio disco e portarlo in tour, fare ospitate varie e farmi conoscere. Infine ho in programma alcuni concerti e presenterò presto il disco un po’ ovunque, anche con dei videoclip.