Politica
La segreteria provinciale Pd di Catanzaro su esito voto Europee
CATANZARO, 26 MAGGIO 2014 - La federazione del Pd di Catanzaro saluta con grande soddisfazione lo storico risultato che il Partito democratico nazionale, quello meridionale e calabrese, hanno raggiunto nelle elezioni europee del 25 maggio. Tale risultato è frutto, a nostro avviso, della grande personalità del segretario nazionale democratico, nonché premier, Matteo Renzi.
Il suo dinamismo, la sua capacità di incidere nei processi reali e nelle contraddizioni della società italiana hanno fatto sì che risultasse vincente il messaggio di speranza nel cambiamento rispetto ai tanti populismi, di destra e di sinistra, che fomentavano sulle paure degli italiani facendo leva sulla drammatica crisi sociale ed economica. Infine, l’esito elettorale del 25 maggio è diretta conseguenza al processo di radicamento territoriale che il Pd continua ad avere nella società italiana.
[MORE]In questo senso, vogliamo ringraziare indistintamente i 62 circoli presenti nella provincia di Catanzaro, i suoi iscritti, i suoi militanti, i tanti simpatizzanti che hanno contribuito al successo straordinario del Pd anche nel nostro territorio. Siamo in presenza di un successo indiscutibile, sia in termini di voti assoluti che in termini di percentuali (35%) che pongono il Pd catanzarese primo partito della provincia. Da sottolineare infine, oltre che la tradizionale grande generosità dell’organizzazione del Pd sul territorio, il grande contributo a questo risultato dei grandi centri urbani come Catanzaro e Lamezia Terme. Tale risultato, pone le basi definitivamente per un rilancio politico e organizzativo - e per una presenza sia a Lamezia sia soprattutto a Catanzaro – che risulti capillare, diffusa e di popolo.
Il Pd della provincia di Catanzaro è in campo e insieme alla popolazione catanzarese darà le risposte per fare in modo che anche qui nel nostro territorio questa volta si cambi per davvero.
La segreteria provinciale del Pd di Catanzaro