Cultura e Spettacolo
La sacra rappresentazione "Meditando la Passione" in scena il 2 aprile al Politeama di Catanzaro
Sarà rappresentata il 2 aprile al teatro Politeama di Catanzaro la sacra rappresentazione “Meditando la Passione”, scritta, musicata e diretta dalla dottoressa Cettina Marraffa. Due gli spettacoli previsti per le ore 18.00 e le ore 21.00. La sacra rappresentazione è stata messa in scena in diverse città italiane ed a Lourdes, in occasione del pellegrinaggio nazionale dell'UNITALSI.
La sacra rappresentazione, di alto spessore spirituale e culturale, sarà interpretata da oltre 100 giovani con scene, melodie e meditazioni, che faranno rivivere il mistero della Passione di Cristo, mostrando con immagini suggestive e di arcaica bellezza una Chiesa viva che esiste per evangelizzare.
Come le altre rappresentazioni sacre dell’autrice (“Alla tua ombra un canto”, “Le parabole del Regno”, “I miracoli di Gesù”, “E sia la luce”, “Gesù, amico mio”, “I misteri del Rosario”,) proposte gratuitamente nelle Chiese, nelle TV locali, nei Teatri, nei palazzetti dello sport, si propone di mostrare la bellezza del Vangelo agli uomini ed alle donne del nostro tempo perché ne accolgano il messaggio di amore e di salvezza, storica ed eterna. [MORE]
«La finalità di “Meditando la Passione”, - afferma l’autrice - è il desiderio di suscitare quella fede nel mistero di Cristo morto e risorto. L'impegno dei giovani, nel realizzare attraverso l'arte scenica questo mistero d'amore, è una forma di testimonianza e di coraggio, una proclamazione di fede di chi desidera servire ed amare senza chiedere nulla in cambio, di chi non ha vergogna e paura ad aprire le porte a Cristo. I giovani sono il futuro della Chiesa di domani e gioisco nel vedere che "oggi" non hanno perso la speranza e il desiderio di costruire un mondo migliore».