Cronaca
La Russa "Ritiro dall'Afghanistan entro il 2011"
ROMA- “L’obiettivo è di arrivare al ritiro di tutti i militari italiani che svolgono compiti operativi in Afhganistan entro il 2001, ma andarsene da un giorno all’altro sarebbe impossibile”. È quanto dichiarato dal Ministro della Difesa Ignazio La Russa dopo un incontro con il capo di stato maggiore della Difesa generale Vincenzo Camporini, il capo di stato maggiore dell'Esercito generale Giuseppe Valotto e il comandante del Coi. [MORE]
La notizia arriva dopo le critiche che gli erano state mosse stamattina nella conferenza stampa, durante la quale gli era stata chiesto se non fosse più giusto ritirarsi. Questa richiesta è stata definita dal Ministro La Russa uno sciacallaggio perché “sarebbe un atto proditorio e un tradimento dello spirito della nostra missione e dei nostri ragazzi che hanno dato la vita”.
Intanto è stata confermata la notizia che le salme dei quattro alpini uccisi oggi nell’agguato saranno riportate in patria lunedì mattina e atterreranno all’aeroporto militare di Ciampino.