Estero

La Regina Elisabetta ricoverata a Londra: cancellata la visita a Roma

LONDRA, 03 MARZO 2013 - Un comunicato di Buckingham Palace ha reso noto pochissimi minuti fa l'improvviso ricovero della Regina Elisabetta. La Queen è stata portata al King Edward VII Hospital di Londra sembrerebbe a causa di una forte gastroenterite.[MORE]

La notizia nel giro di pochi minuti ha fatto il giro del web con pubblicazioni a macchia d'olio su tutti i media britannici che hanno comunicato la cancellazione di tutti gli impegni - incontri di stato della regina per le prossime settimane per motivi precauzionali. 

ANNULLATA LA VISITA IN ITALIA -  Per motivi di salute è stata cancellata anche la visita a Roma della Regina, che tempo fa aveva accettato l'invito di Napolitano a presenziare ad una cerimonia, un pranzo privato e una visita al Pantheon. Proprio il Quirinale ha reso noto un comunicato dell'Ambasciatore britannico Christopher Prentice indirizzato al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in cui si legge: " si comunica che la Regina Elizabetta II non potrà effettuare la prevista visita a Roma il 7 Marzo, a causa della sopravvenuta necessità di accertamenti medici".

Immediata la replica del Presidente Napolitano che ha "chiesto all'ambasciatore Prentice di trasmettere a Sua Maestà Elisabetta II il caloroso ringraziamento per l'intenzione di rendergli visita a Roma prima della conclusione del suo mandato e gli auguri di un pronto ristabilimento".
 

( foto da style.it)

Emanuele Ambrosio